elezioni-completata-squadra-dell-eventuale-governo-sardegna-possibile

Completata la giunta del futuro della coalizione Sardegna Possibile, guidata dalla candidata governatrice della Sardegna Michela Murgia, che si presenta alla competizione elettorale regionale del prossimo 16 febbraio.

Nel corso della convention inaugurale, svoltasi nel tardo pomeriggio a Cagliari, alla quale hanno preso parte circa cinquecento persone, son stati infatti presentati, oltre al programma, gli ultimi due possibili assessori dell'esecutivo. Si tratta di Diego Portas Sollai, di 41 anni, di Monserrato, libero professionista, che si dovrà occupare di Lavori pubblici, mentre la (eventuale) delega ai Trasporti andrà direttamente a Michela Murgia.

È l'ultimo colpo di scena della campagna elettorale inaugurata oggi. "Nei primi tre mesi di governo – ha detto l'assessore" ad interim Murgia – provvederò a monitorare maniacalmente le convenzioni. Ed entro sei mesi mi occuperò di ridiscuterle tutte".

Nel mirino anche il presidente della Regione, Ugo Cappellacci: "Ha tenuto congelato – ha detto – dal 2008 il Piano dei trasporti che avrebbe garantito regole certe con i vettori ed una garanzia sulla continuità territoriale in terra, acqua e aria. Una precisa scelta politica". Bordate anche alla gestione dei trasporti marittimi: "La Regione era assente – ha precisato Murgia – quando è stata firmata la convenzione con un armatore che ha gran parte dei suoi interessi in Sardegna. E mai ha protestato. Per sopperire la giunta cappellacci si è improvvisata armatrice. Con una flottina che ha lasciato un buco di nove milioni di euro".