carbonia-flumentepido-2-morti-e-un-ferito-in-scontro-auto

Incidente stradale con due morti e un ferito questa sera dopo le 21,30 sulla Carbonia-Portoscuso all'altezza della zona di Flumentepido.

E' ricoverato all'ospedale Sirai di Carbonia ma non sarebbe in pericolo di vita Maurizio Formica, l'automobilista di 53 anni rimasto coinvolto nell'incidente mortale avvenuto ieri notte lungo la provinciale n.2 che collega Carbonia a Portoscuso, nella zona di Flumentepido.

Vittime Anna Mattana, 56 anni di Assemini ma residente a Sanluri, e Mariano Dessì, di 47, di Matzaccara, frazione di San Giovanni Suergiu. Lo scontro frontale è avvenuto intorno alle 21. Secondo una prima ricostruzione, i due viaggiavano a bordo di una Audi A3 in direzione Portoscuso, mentre Mariano Dessì, che stava andando al lavoro a Sarroch, procedeva in senso opposto al volante di una Ford Focus. Lo schianto tra le due vetture a poche decine di metri dallo svincolo che collega la strada provinciale alla borgata di Flumentepido.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Carbonia, l'equipe del 118, che ha portato Formica in codice rosso all'ospedale Sirai, e i vigili del fuoco che per tutta la notte hanno lavorato sia per rendere percorribile la carreggiata sia per illuminare la zona dove i militari hanno effettuato i rilievi e le misurazioni. Operazioni necessarie e determinanti per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente avvenuto in un tratto di strada particolarmente trafficato.