un-ascensore-per-stefano-monserrato-si-mobilita

Un ascensore per Stefano. Monserrato si mobilita per la solidarietà nei confronti di un giovane costretto a muoversi con la carrozzella dopo un incidente stradale. Circa 50 mila euro per aiutare Stefano Perra a condurre una vita dignitosa. Tutto risale al 9 settembre scorso quando il 23enne monserratino finisce sul guard rail con la propria auto nella zona industriale di Elmas. Una lesione al midollo spinale lo costringe all’utilizzo della sedia a rotelle. E nell’abitazione in cui vive spunta fuori un nemico fino a quel momento inoffensivo: le barriere architettoniche.

Così per adeguare l’appartamento servono soldi. E tanti. Circa 25mila sono per un ascensore esterno che consenta a Stefano di raggiungere la propria abitazione, ma tra cancello elettrico, pavimentazione esterna,  bagno idoneo, camera da letto e riadattamento dell'ingresso si arriva a 50 mila, più la manodopera. Così gli amici hanno sistemato “salvadanai” di raccolta nei bar di Monserrato e Selargius. E su facebook è partito il tam tam e una raccolta fondi a cura della parrocchia del Santissimo Redentore. “La famiglia Perra”, si legge nella pagina facebook  della Pro loco monserratina, “ha recentemente aperto un conto corrente bancario attraverso il quale raccogliere i fondi (25000 €) necessari alla costruzione di un ascensore esterno. Dopo la grande partecipazione mostrata nel precedente annuncio, chiediamo ai nostri iscritti ed a tutti i monserratini, altrettanto coinvolgimento per questa nuova iniziativa. Non lasciamo solo Stefano! Grazie”

Per chi volesse aiutare Stefano: Iban: IT88I0564800000081258, intestato a Argiolas Donatella, causale “Raccolta fondi Perra Stefano