"Adesso mi sento più serena". Lo ha detto l'europarlamentare del Pd Francesca Barracciu – candidata governatrice alle regionali in Sardegna del 2014 – al termine dell'interrogatorio davanti al pm Marco Cocco durato quasi due ore e mezza.
L'esponente del Pd, indagata per peculato, ha risposto alle domande giustificando i 33mila euro che erano privi di rendicontazione con spese per rimborsi chilometrici per il carburante. "Abbiamo chiarito ogni cosa presentando una memoria di 70 pagine – hanno ribadito gli avvocati difensori Carlo Federico Grosso e Giuseppe Macciotta – presentando tutti i documenti relativi ai rimborsi chilometrici per manifestazioni a cui la nostra assistita ha partecipato in quanto componente di varie Commissioni. Circa 24mila chilometri l'anno. Abbiamo presentato documenti che comprovano come i chilometri effettuati sono anche di più, giustificando tutte le spese".
La candidata governatrice del centrosinistra ha annunciato che domani terrà una conferenza stampa per illustrare punto per punto quanto detto al pm relativamente alle spese sostenute.