maltempo-sale-a-nove-il-bilancio-delle-vittime-dell-alluvione

Tre persone sono morte a causa del crollo del ponte sulla Provinciale 38 Olbia-Tempio, in località  Monte Pino. Sono marito, moglie e suocera, trovati privi di vita all'interno di un furgone finito sotto il ponte. Le vittime del nubifragio in Sardegna salgono quindi a nove.

Altre tre persone sono morte in Gallura, due a Olbia- mamma e figlia ritrovate dentro un'auto travolta dalla furia dell'acqua – e un uomo a Telti, in seguito al crollo di un ponte.

Le altre tre vittime: una donna di Uras, Vannina Figus, un'anziana di Torpè e un poliziotto sulla superstrada Oliena-Dorgali che con tre colleghi stava scortando un'ambulanza con a bordo un ferito.

I quattro erano intervenuti per aprire la strada ad un'ambulanza che aveva raccolto una persona rimasta ferita. Arrivati all'altezza del ponte, l'incidente: una campata ha ceduto e il fuoristrada della polizia è precipitato. L'assistente capo, che era il capo pattuglia, è morto, mentre gli altri tre sono rimasti feriti. Il poliziotto, 44 anni, lascia la moglie e 2 figli.