Al termine di un'accesa discussione, alla fermata del pullman in viale Merello, un quindicenne ha ferito al petto con due coltellate un coetaneo. L'aggressore è fuggito, ma è stato identificato e arrestato, poco dopo in Piazza Matteotti, da agenti della Squadra Violante della Questura di Cagliari, coordinati dal dirigente Gianfranco Murgia.
Il fatto è avvenuto verso le 13. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, i due avrebbero iniziato una discussione su un telefonino. Dalle parole si è passati alla minacce: il quindicenne ha tirato fuori un coltellino e dopo averlo mostrato al rivale, per spaventarlo, si è allontanato per salire in pullman ma l'altro ragazzo lo ha aggredito alle spalle, colpendolo con calci e pugni. Il quindicenne, allora, ha reagito accoltellandolo, fortunatamente in modo non grave.
Il ferito è stato portato al Pronto Soccorso del Brotzu, se la caverà con dieci giorni di cure, mentre l'aggressore è stato fermato dalla Polizia, poco dopo in piazza Matteotti. Aveva appena telefonato alla madre, dicendo: "Mamma, ho fatto una fesseria".