cinque-kg-di-droga-fucile-e-una-serra-per-la-coltivazione-di-marijuana-in-casa-arrestato
Nuova operazione antidroga della Squadra Mobile che ha sequestrato complessivamente quattro chilogrammi di hascisc, un chilo di marijuana, una "pietra" di cocaina del peso di 200 grammi e tutto l'occorrente per coltivare in casa la cannabis. Arrestato Simone Sergi, di 28 anni, di Cagliari.
 
Il blitz degli agenti, coordinati dal primo dirigente Leo Testa, è scattato ieri mattina. Gli specialisti della Mobile da tempo tengono sotto controllo i quartieri in cui maggiormente vengono segnalati episodi di spaccio, o in cui vivono personaggi legati agli ambienti dei pusher. Così è scattata la perquisizione a casa di Sergi.
 
Sul tavolo del soggiorno i poliziotti hanno trovato un chilo di marijuana e due involucri che contenevano la cocaina, oltre ad un altro pacchetto in cui all'interno è stata trovata sostanza da taglio. Sul divano altre bustine con dentro marijuana, una bilancina di precisione, una macchinetta per sigillare le varie dosi sotto vuoto e altra sostanza da taglio. Gli agenti si sono quindi spostati in camera da letto dove dentro un comodino hanno recuperato una agenda con nomi e soprannomi di possibili acquirenti, oltre a 400 euro, denaro che sarebbe stato guadagnato con lo spaccio di droga.
 
Dietro l'armadio della stessa camera è stato recuperato anche un fucile ad aria compressa illegale. Infine i poliziotti hanno perquisito il sottotetto dell'abitazione dove era stato nascosto uno zaino che conteneva 40 panetti e alcuni frammenti di hascisc. Infine è stata individuata una stanza che il 28enne aveva trasformato in serra per coltivare la droga: con fari alogeni e un sistema di ventilazione.
 
Confezionava anche ovuli di hascisc per poi smerciarli assieme alla cocaina e alla marijuana. La droga venduta al dettaglio poteva valere oltre centomila euro.