Al termine dell'incontro di Papa Francesco con i giovani, ultima tappa della visita pastorale in Sardegna, sul palco sono saliti i giocatori del Cagliari che hanno donato al Pontefice una maglietta rossoblu (gli stessi colori del San Lorenzo, la squadra argentina di cui è tifoso, ndr) il con il numero 9 e la scritta Francesco.
Sono stati il capitano Daniele Conti e l'allenatore Diego Lopez a consegnare la maglia del Cagliari a Papa Francesco che ha ringraziato con un sorriso, dopo di che tutti i giocatori, molti dei quali con i figli in braccio, hanno salutato ad uno ad uno il Pontefice. "E' stata una fortissima emozione incontrare il Papa e donargli la maglia del Cagliari", ha detto il tecnico Lopez una volta sceso dal palco.
Concluso anche l'incontro con il mondo dei giovani – presenti nel largo Carlo Felice, di fronte al porto di Cagliari, oltre 100 mila persone in festa – papa Bergoglio è risalito sulla Papa mobile diretto verso l'aeroporto da dove poi decollerà alla volta di Ciampino per il rientro nella serata in Vaticano.