solidariet-and-agrave-appello-dei-padri-somaschi-and-ldquo-occorre-materiale-scolastico-per-famiglie-disagiate-and-quot

Al via anche quest’anno la mobilitazione dei Padri Somaschi di Elmas per la raccolta di materiale scolastico da donare a circa 50 bambini delle scuole elementari e medie appartenenti a famiglie disagiate dell’hinterland cagliaritano.

Quaderni, penne, zaini, righelli, gomme, album da disegno e via studiando, tutto ciò che si usa tra i banchi di scuola e per i compiti a casa è ben accetto purché sia in buono stato o nuovo.

Non raccogliamo denaro ma solo beni di prima necessità e materiale che può anche non esser nuovo ma deve sicuramente essere poco usato o comunque dignitoso” spiega Padre Massimo Vaquer, educatore responsabile della Casa dei Padri Somaschi di Elmas, che anche quest’anno, affiancato da tutti i volontari, si presterà per questa maratona di solidarietà che proseguirà per tutto il mese settembre.

Chiunque volesse contribuire può contattare Diego, uno dei volontari, al numero 3426323150 e prendere un appuntamento per portare il materiale al centro di raccolta in via dei Somaschi 12, Elmas.