Tutto pronto per la seconda edizione di "Fenicotteri sotto le stelle", evento estivo per dire No al Progetto Eleonora, che replica la prima fortunata edizione del 2012. Si tratta di un appuntamento organizzato in collaborazione con l’intera comunità di Arborea, che si ritroverà compatta martedì 13 agosto alle ore 21 in Piazza Maria Ausiliatrice. Sarà l'occasione per aggiornare i cittadini riguardo alle ultime fasi del procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale del Progetto, e per chiamare a raccolta il territorio in vista dei futuri sviluppi, a partire dal prossimo autunno che si preannuncia ricco di impegni e iniziative promosse dal Comitato.
La serata sarà organizzata in due fasi: una prima parte informativa in cui verranno ripercorsi i due anni di attività di opposizione al Progetto Eleonora da parte del Comitato e dell’intera cittadinanza, e una seconda di intrattenimento, con il reading-concerto intitolato "Memoria del mare", a cura di Giacomo Casti, Arrogalla e Matteo Sau.
In piazza sarà disponibile un punto ristoro per iniziativa dei cittadini che liberamente porteranno le pietanze preparate nelle case, per una vera e propria cena comunitaria. I bambini verranno intrattenuti grazie alla collaborazione della Cooperativa Cossagi. Inoltre sarà a disposizione un chiosco per la vendita della birra e dell'acqua, gestito dal Comitato dei festeggiamenti di Cristo Redentore, il cui ricavato andrà devoluto al Comitato No al Progetto Eleonora a sostegno delle prossime iniziative.