sul-palco-del-teatro-mobile-arriva-il-and-lsquo-fantautore-and-rsquo-bugo

A calcare il palco del Teatro Mobile, venerdì 9 agosto, sarà Bugo, per il concerto del tour Acustico ‘13. Quest’estate, il fantautore, come si definisce, dopo sette anni in cui si è presentato al suo pubblico rigorosamente con la band, torna ad esibirsi in versione acustica.

Precursore della nuova ondata del cantautorato italiano degli anni zero, le performance acustiche non sono una novità per Bugo che è di fatto nato artisticamente quindici anni fa da solo sul palco. Durante il live riproporrà i brani più famosi della sua carriera in un vero e proprio Best of Live. Bugo incontrerà il pubblico giovedì 8 agosto alle 18:50 al Teatro Mobile.

Chi è Bugo. Vero nome Cristian Bugatti, nato nel 1973, trascorre gli anni giovanili tra le risaie del novarese. Nel 2000 si trasferisce a Milano e nel 2002 firma per Universal. Cantautore (o fantautore, per usare un termine coniato ad hoc per lui) profondo e leggero, produce diversi album, molto differenti uno dall’altro, che manifestano una tendenza a sperimentare con la forma canzone.

Dal 2008 Bugo si occupa anche di arte visiva. Nel 2010 si trasferisce a New Delhi (dove tuttora risiede). Nella veste di compositore per il cinema, nel 2011 firma la colonna sonora originale del film “Missione di pace” di Francesco Lagi presentato fuori concorso al Festival del Cinema Di Venezia. Bugo è anche uno degli attori.

Un'inesauribile energia lo ha portato sulle scene con spettacoli che da sempre hanno riscontrato un grande apprezzamento dal pubblico e riconoscimento dalla critica, consolidando nel tempo il suo credito come artista live.