assemini-luned-and-igrave-la-nuova-giunta-a-5-stelle

La nuova Giunta di Assemini è pronta per i 5/6 ma si dovrà attendere la settimana prossima, forse già lunedì, quando il neo sindaco del Movimento 5 Stelle Mario Puddu convocherà la prima seduta del Consiglio, per poter conoscere i nomi degli assessori. "Saranno fondamentalmente delle persone competenti, molti di loro sono anche giovani e prevalentemente saranno di Assemini", anticipa  il primo cittadino.

   "I tempi che ci siamo dati sono stretti anche perché – spiega Puddu – c'é una scadenza, quella della presentazione del bilancio entro il 30 giugno, che occorre rispettare seppure in queste ore stia circolando l'ipotesi di uno slittamento. Per la scelta dei nomi – sottolinea il neo sindaco – stiamo attingendo prevalentemente dal Movimento, dagli attivisti e dai simpatizzanti e, laddove non si trovano le competenze, non escludiamo di rivolgerci all'esterno per esprimere il massimo possibile".

   L'Urbanistica guarderà più alle politiche di sostenibilità ambientali che a quelle dello sviluppo edilizio.  Tra le priorità, oltre al bilancio l'approvazione del Puc e le singole emergenze della città: "anche le più immediate, come la mancanza di loculi in cimitero", chiarisce il primo cittadino.