Giornata trionfale per lo sport isolano. Hockey, basket e calcio. Ilo successo più importante è quello dell’Amsicora che si è aggiudicata il campionato 2012/2013. La squadra di hockey cagliaritana ha vinto 4-3 il match contro La Tevere e ha riportato in città lo scudetto. Per Murgia e compagni si tratta del ventunesimo titolo da esporre in bacheca. “In attesa di incontrarci in Comune e festeggiare insieme”, ha scritto sul proprio profilo face book il sindaco Massimo Zedda, “i miei piú grandi complimenti all'Amsicora hockey di nuovo Campione d'Italia”.
Basket. Sassari soffre, rischia ma alla fine tira fuori l'orgoglio e sul parquet casalingo del Pala Serradimigni si aggiudica anche gara 2 dei quarti di finale dei play off scudetto contro la Lenovo Cantù. E ora lunedì e mercoledì gara 3 e 4, stavolta a Cantù.
Calcio. E infine il Cagliari, dopo le prestazioni opache i rossoblù guastano la festa alla Juventus campione d’Italia, che sperava di celebrare il 29esimo scudetto nello Juventus stadium stracolmo. I bianconeri volevano a tutti i costi la vittoria per eguagliare il record di 10 successi consecutivo della stagione (come la Juve della stagione 1931/32) e superare il record di punti detenuto dalla squadra di Capello (91). Ma la magia di Ibarbo, dopo una cavalcata solitaria di 80 metri, ha inchiodato la vecchia signora la pareggio interno: niente record.