Sassari soffre, rischia ma alla fine tira fuori l'orgoglio e sul parquet casalingo del Pala Serradimigni si aggiudica anche gara 2 dei quarti di finale dei play off scudetto contro la Lenovo Cantù. Trascinata dalla classe dei soliti cugini Diener, la Dinamo Banco di Sardegna vince 83-78 e si porta sul 2-0 nella serie. Dopo aver condotto per i due primi due quarti, Sassari è entrata in crisi all'inizio della terza frazione e da quel momento ha dovuto inseguire fino a cinque minuti dalla fine, quando la tripla di Gordon (63-63) ha rimesso la partita sui binari della parità.
Nel finale punto a punto è stato decisivo l'intramontabile capitan Vanuzzo (38 anni) che con due triple consecutive ha regalato a Sassari i punti del sorpasso. Nei secondi finali è servita anche la freddezza dalla lunetta di Travis Diener (migliore dei suoi con 20 punti e 7 assist) per consentire a Sassari di portare a casa la vittoria.
Con Aradori fuori a causa dell'infortunio all'adduttore di due giorni fa, Trinchieri ha tenuto in panchina anche Mancinelli e Cusin per scelta tecnica e si è affidato alla classe di Ragland (miglior marcatore della gara con 24 punti e 7 assist) e ai muscoli di Scekic e Leunen. Sotto di cinque all'intervallo (38-33) Cantù è tornata in campo più determinata di Sassari.
Le triple di Mazzarino, Brooks e Ragland hanno un effetto devastante sul morale dei sassaresi che nella terza frazione segnano solo 10 punti contro i 23 degli avversari. In avvio della quarta frazione Sassari si ritrova sotto di nove (48-57) e alla paura risponde con due bombe di Thornton che riportano Sassari in partita ((54-57). Ragland e Scekic continuano a crederci, ma la tripla di Gordon riporta fiducia ed entusiasmo, prima degli otto punti di fila di Vanuzzo in un minuto (73-68) che alla fine risulteranno decisivi. Lunedì e mercoledì a Cantù gara 3 e gara 4.
Dinamo Sassari: Becirovic 4, Devecchi, Thornton 15, Diener T. 20, Sacchetti 3, Diener D. 18, Vanuzzo 10, Pinton ne, Gordon 5, Easley 8. All. Sacchetti
Lenovo Cantù: Abass ne, Scekic 12, Smith, Leunen 14, Mazzarino 6, Casella ne, Brooks 7, Tyus 13, Tabu 2, Ragland 24, Cusin ne, Mancinelli ne. All. Trinchieri
Arbitri: Filippini, Seghetti e Biggi Note – Tiri da tre: Sassari 10/20, Cantù 6/23. Totale tiri: Sassari 27/54 Cantù 32/64. Tiri liberi Sassari 19/19 Cantù 8/11. Rimbalzi: Sassari 21, Cantù 35.