Per la festa della mamma, un regalo speciale: adotta un delfino a distanza. Ariel, una mamma delfino avvistata per la prima volta tre estati fa nelle acque di Caprera, e il suo cucciolo sono il simbolo di una campagna di adozione a distanza promossa dal Cts (Centro turistico studentesco giovanile) in occasione della festa della mamma.
Si potrà così regalare uno speciale kit di adozione con una foto dell'esemplare scelto, un certificato, un peluche e un messaggio d'amore scritto da chi ha offerto il dono. In caso di adozione digitale (solo con foto e certificato) i messaggi verranno recapitati proprio il 12 maggio, per quelle tradizionali l'ultima data disponibile per avere il kit è l'8 maggio. I fondi raccolti verranno impiegati in operazioni di monitoraggio dei delfini volte al censimento visivo degli esemplari e alla loro foto identificazione, tecnica che ha permesso la creazione di un album fotografico di oltre 200 individui riconoscibili dal loro marker naturale, la pinna dorsale.
E' stata una grandissima sorpresa ritrovare Ariel l'estate successiva al primo avvistamento in compagnia di un tenerissimo e vivace cucciolo. Il legame che lega una mamma tursiope al suo piccolo è molto forte: durante la gestazione, della durata di 12 mesi, il piccolo riceve la massima attenzione dalla mamma che lo allatterà fino ad un anno e mezzo di età. Il cucciolo non può succhiare il latte dal capezzolo come gli altri mammiferi, poiché si trova sott'acqua: sarà la madre stessa a iniettare il latte nella sua bocca spruzzandolo fuori attraverso la contrazione delle ghiandole mammarie. Nonostante la sua veloce crescita, il piccolo rimane con la mamma per circa 6 anni, sino a quando avrà raggiunto la maturità e sarà in grado di girare il mare da solo.