Sarà inaugurata domenica 24 marzo alle 19 negli spazi della galleria Espace S&P, in via Savoia 19 a Cagliari, "Buon appetito", la prima personale del giovane Francesco Cogoni. L'esposizione è un'installazione che propone una scena asettica in cui, al contrario di ciò che appare, nulla è lasciato al caso.
Estrapolando un insieme di oggetti presenti in un contesto preciso, quasi a dare l’idea di una casa abbandonata, l’arista racconta una realtà di degrado esistenziale, che cammina su rotaie parallele a quelle di una civiltà altrettanto in degrado, dedita al consumo sfrenato ed allo spreco immotivato.
L’intera installazione è prodotta con materiali recuperati, che diventano così elementi di un gioco concettuale, in quest’incursione tra gli eccessi e le ossessioni della civiltà moderna.
L'esposizione resterà aperta sino al 31 marzo tutti i giorni, lunedì escluso, dalle 19 alle 21.
Francesco Cogoni, classe 1991, è nato a Cagliari e vive a Capoterra. Diplomato al Liceo artistico di Cagliari, si occupa prevalentemente di installazioni, che accompagna spesso con dei video. Dal 2008 partecipa a diverse mostre collettive. "Buon appetito" è la sua prima personale.
Informazioni: 070.658984; www.suoniepause-espace.com; info@suoniepause-espace.com