Scene da film durante la notte in viale Marconi: tre ladri d'auto hanno tentato di travolgere un carabiniere che ha sparato alle gomme per bloccarli.
Nel tentativo di arrestare tre malviventi i militari hanno rischiato di essere investiti da un'auto, un militare ha esploso un colpo di pistola e poi hanno dato vita ad un inseguimento al termine del quale uno dei ladri è stato arrestato. In manette, per resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato in concorso, Alessandro Loddo, 46 anni, di Selargius. Ricercati i suoi due complici.
L'episodio è avvenuto intorno alle 23. Una pattuglia dei carabinieri ha intercettato una Fiat Panda con a bordo due persone e una Lancia Y condotta da Loddo in viale Marconi, vicino al semaforo dell'Asse Mediano. Le vetture erano state rubate poco prima a Quartucciu.
I carabinieri si sono avvicinati ai veicoli intimando l'alt ai conducenti. Ma per risposta il conducente della Panda ha ingranato la marcia tentando di travolgere il carabiniere che si trovava davanti. Il militare ha esploso un colpo di pistola verso il pneumatico anteriore della vettura. Sia la Panda che la Lancia Y si sono però allontanate a tutta velocità tallonate dalla pattuglia. La Panda è riuscita a seminare i militari mentre la Lancia è stata raggiunta in via Galvani a Selargius. Loddo è sceso dall'auto tentando di fuggire a piedi ma è stato bloccato.