sardinia-green-island-da-macchiareddu-a-viale-trento-and-ldquo-restiamo-finch-and-eacute-cappellacci-non-ci-riceve-and-rdquo

I lavoratori della Sardinia Green Island da tre giorni occupano la sala riunioni della presidenza della Giunta regionale, al secondo piano di viale Trento.

GUARDA IL VIDEO

Martedì la trattativa tra Regione, direzione aziendale, sindacati e Rsu non aveva  dato buon esito e da Macchiareddu i lavoratori si sono uniti all'occupazione nel Palazzo di viale Trento. 

Gli operai, da quattro anni in cassa integrazione e a rischio licenziamento, attendevano il via libera da parte della Regione al progetto per la realizzazione dell'impianto solare termodinamico a Vallermosa. "Ma non è arrivato – spiega Giampiero Manca, della Rsu Filcem-Cgil. Gli avvocati della Regione sostengono che il progetto che garantirebbe il reintegro dei lavoratori abbia bisogno, per essere autorizzato, del Via (Valutazione di Impatto ambientale). Temevamo questo. Tutto ciò va contro le rassicurazioni del presidente Cappellacci che non solo non si è presentato, ma non ha mantenuto le promesse".