nuoro-la-polizia-postale-cerca-gli-autori-della-lista-di-studenti-gay

 

Sarà la Polizia Postale, attraverso i controlli e le indagini, a dare un nome agli autori della lista di studenti gay. I colpevoli potrebbero esser individuati in breve tempo.
 
Intanto, sono tornati oggi sui banchi di scuola gli studenti del Liceo classico Giorgio Asproni di Nuoro dopo la manifestazione contro l'omofobia e il bullismo di ieri per protesta contro le scritte su facebook. I ragazzi e i professori sono tornati a scuola, però, soddisfatti per la rilevante solidarietà giunta da tutta Italia alla loro manifestazione di protesta contro gli anonimi scrittori che nella pagina del social network della scuola hanno offeso alcuni studenti.
 
Lo spazio on line era nato per permettere agli studenti di condividere notizie, pensieri, analisi sull'attività didattica. La pagina è stata immediatamente cancellata anche dopo la decisa reazione del Dirigente scolastico che, oltre a concedere tempestivamente una assemblea di istituto, ha stigmatizzato il comportamento di chi dietro l'anonimato ha voluto offendere alcuni ragazzi e utilizzare una pagina nata per altri scopi.
 
Sul caso interviene anche l'Arc – GUARDA IL VIDEO