famiglia-morta-sulla-125-la-procura-apre-un-inchiesta

La Procura della Repubblica ha disposto un'inchiesta affidata alla squadra di polizia giudiziaria, per accertare le eventuali responsabilità sull'incidente che ieri ha causato la morte di 4 persone, tra cui due gemelli di 5 mesi. 

Inoltre, il magistrato ha incaricato il medico legale di effettuare una perizia sulle salme che si trovano nell'obitorio di Muravera e che dovrebbe svolgersi in mattinata, prima che vengano consegnate ai parenti per i funerali a Sassari, città delle famiglie delle vittime del tragico schianto.

Nell'incidente frontale di ieri mattina sono morti sul colpo Sara Pisano, di 45 anni, di Sassari, i suoi figli, i gemellini Francesco e Emma di cinque mesi, e il cugino Davide Prota, di 39. Solo uno dei neonati era ancora vivo quando sono arrivati i soccorritori ma le speranze di salvarlo sono durate pochi minuti, il piccolo è morto tra le braccia dei medici del 118. Nella tarda serata di ieri da Milano, dove la famiglia viveva, è giunto a Cagliari-Elmas Cristiano Sala, il compagno di Sara e padre dei gemellini che appena appreso della notizia è partito. L'uomo ha poi raggiunto l'obitorio per un ultimo straziante saluto ai suoi cari.