In un silenziosissimo Is Arenas arriva il Torino dell’ex Ventura.
Quella con i granata sarà la prima di quattro gare di fuoco per i rossoblu. Il Cagliari di seguito affronterà, infatti, fuori casa il Bologna, in casa la Sampdoria e di nuovo in trasferta il Siena.
Fare punti questo pomeriggio contro il Torino sarà essenziale per il prosieguo del campionato. Gli uomini di Ventura vengono in Sardegna senza essere affamati di punti. La squadra naviga in acque tranquille, lontano dalla zona retrocessione, ma anche senza pretese di puntare all’Europa. Vincere contro i granata consentirebbe al Cagliari di affrontare con maggior sicurezza gli scontri successivi, in particolare quelli esterni, contro il Bologna e soprattutto contro il Siena: due squadre che lottano ancora per evitare la retrocessione.
Il Cagliari si presenta, se non al completo, con tanti big recuperati. Tornano a disposizione di Pulga e Lopez: Conti, Astori e Dessena. I primi due, quasi certamente, scenderanno in campo dal primo minuto. Mentre a centrocampo c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ancora assente, invece, Thiago Ribeiro.
Queste le probabili formazioni:
CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Rossettini, Astori, Avelar, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Ibarbo, Sau.
TORINO: Gillet, Darmian, Glik, Ogbonna, Masiello, Gazzi, Brighi, Cerci, Barreto, Bianchi, Birsa.