appeatit-l-and-rsquo-idea-sarda-che-conquista-lo-and-ldquo-start-up-and-rdquo-a-roma

È arrivata seconda l’idea imprenditoriale di un gruppo di professionalità a maggioranza sarda che dopo vari studi e lavori ha deciso di mettere a frutto il proprio ingegno.

Erano cento i team partecipanti alla competizione “Start-up Roma”, ciascuno con un progetto ad alto contenuto innovativo e tecnologico. Tra loro, appunto, il team composto Damiano Congedo (laureato in Scienze della comunicazione all’Università di Cagliari e promotore dell’idea), Stefano Colella (consulente mutui), Marco Clemenza (grafico free lance) e Antonio Mura (dirigente d’azienda) la loro idea l’hanno chiamata: AppEatIt.

L’idea. AppEatIt intende realizzare un’applicazione per smartphone che – secondo gli ideatori – "rivoluzionerà le abitudini alimentari dei lavoratori, consentendo di prenotare il proprio tavolo e pasto nel ristorante più vicino all’ufficio, per ottimizzare il (poco) tempo a disposizione per tagliare i tempi di attesa di fila e ordinazione e poter mangiare bene nel breve tempo della pausa pranzo".

Il progetto e l’impresa. L’ottimo piazzamento al concorso Start-up Roma è per AppEatIt un primo passo verso la realizzazione dell’impresa e del sogno dei nove ragazzi, che grazie alla visibilità del premio ed all’apprezzamento di una giuria qualificata sta entrando in contatto con investitori in capitale di rischio che potrebbero aiutarli a trasformare la loro visione in una vera azienda.