E' l'unico a 11 anni ad aver effettuato il triplo salto mortale bendato a 15 metri da terra al trapezio. La prodezza è di Maicol Martini, figlio d'arte, e l'ha realizzata sotto il tendone del Circo Orfei, a Cagliari.
Un nuovo record per Maicol che già detiene il guinness world per aver fatto il triplo salto mortale normale l'anno scorso. ''Coraggio da vendere e perfezione da grande artista'', dice il suo maestro e il papà Darix: ''Ho un figlio da primato''.
Ma all’esterno del tendone in via San Paolo a Cagliari, momenti di nervosismo durante l’annunciata manifestazione contro l’utilizzo degli animali all’interno degli spettacoli del circo.
Non si sono verificate le scaramucce come nel giorno di Santo Stefano, nel corso della precedente protesta organizzata per le stesse ragioni. In quell’occasione “ai manifestanti erano stati rivolti insulti, provocazioni e minacce, nonché lanci di petardi di grosse dimensioni da parte di alcune persone all'interno dell'area del circo”, avevano denunciato gli animalisti.
Questa volta c’è stato qualche scambio di battute chi protestava contro il circo e alcuni spettatori che volevano entrare a vedere lo spettacolo. GUARDA IL VIDEO
Ma l’intervento della Polizia municipale e dei Carabinieri presenti ha riportato subito la calma.