Cagliari -Juventus si giocherà al Tardini di Parma. Il comunicato del sindaco di Quartu Mauro Contini aveva acceso le speranze, ma la Lega calcio ha rifiutato di fare un passo indietro rispetto alla decisione assunta ieri. La gara tra rossoblù e bianconeri si giocherà in Emilia: grande la delusione dei tifosi cagliaritani e anche degli juventini sardi in attesa di potere vedere dal vivo i loro beniamini.
La Lega, vista l’indisponibilità dello stadio Nereo Rocco di Trieste (sede indicata dalla Cagliari Calcio all’atto dell’ammissione al Campionato di Serie A) comunicata dalla Questura di Trieste, preso atto che il Prefetto di Cagliari ha ritenuto che non sussistano i presupposti per il rilascio del nulla osta, la gara di Campionato Cagliari – Juventus allo stadio “Is Arenas” di Quartu Sant’Elena, anche per l’indisponibilità manifestata dal Sindaco di Quartu a concedere ulteriori licenze d’uso dell’impianto “Is Arenas” ha indicato il Tardini di Parma come sede dell’incontro.
Nel pomeriggio è arrivato il comunicato di Mauro Contini. Poche righe, dove non senza polemiche , dava l’ok alla gara: “Ho firmato l’autorizzazione allo svolgimento dell’incontro Cagliari-Juventus di venerdì, ferme restando tutte le prescrizioni e gli adempimenti richiesti. Non era pensabile lasciare una questione così delicata ancora in sospeso. Rilevo tuttavia con grande sorpresa”, ha aggiunto polemico, “lo straordinario quanto ingiustificato clamore mediatico che si è generato intorno alle mie quarantotto ore di ‘silenzio stampa’, durante le quali l’amministrazione ha semplicemente lavorato per valutare approfonditamente la complessa questione. Ricordo al riguardo che la richiesta al Comune di disponibilità per l’impianto di Is Arenas è pervenuta al Comune solo lunedì scorso. Nel frattempo, e prima ancora che venisse formata una qualsiasi volontà, vi è chi ha ritenuto di speculare sulla situazione attribuendomi decisioni e scelte definitive mai assunte dal sottoscritto».
Ma la Lega calcio non è tornata sui propri passi. E contro la Juve si giocherà a Parma.