leggero-malore-per-zedda-costretto-a-48-ore-di-riposo

 

Un capogiro, la richiesta di zuccheri e poi un leggero malore.

Si sono vissuti momenti di paura venerdì scorso durante il Marina Cafè Noir. A seguire gli eventi culturali della rassegna che popola lo storico rione c’era anche il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda.

Come tanti cagliaritani, tra un reading e un concerto, decide di fare una pausa ed entra nel vicino Cafè Barcellona. Tanti avventori sono lì per prendere una birra da bere all’esterno del locale.

Entrato già pallido in volto, si lamenta di un calo di zuccheri che lo fa sentire debole e, una volta raggiunto il bancone, prende una bustina di zucchero e ingurgita velocemente il contenuto per tirarsi un po’ su. Inutile.

Poco dopo all’esterno del bar, un malore lo costringe ad accasciarsi a terra. Vengono chiamate due ambulanze che arrivano immediatamente in piazzetta Dettori.

Per fortuna, una volta arrivato in ospedale Zedda è stato sottoposto a una serie di esami. Niente di grave se non un calo glicemico dovuto a fatica e stress. I medici hanno prescritto al primo cittadino due giorni di riposo e Zedda già da oggi tornerà a lavoro a palazzo Baccaredda.