tennistavolo-a-s-d-marcozzi-cagliari-vola-in-belgio-per-la-tt-intercup

L’accesso al terzo turno della TT Intercup passa attraverso un’altra compagine belga. Nel precedente incontro il clan cagliaritano ospitò il Gierle, proveniente dalle Fiandre. Questa volta il tecnico Massimiliano Mondello e sudditi al seguito voleranno in Vallonia. Dall’aeroporto di Charleroi si sposteranno a Retinne, sezione del comune di Fleròn,  dove la locale squadra del Palette venderà cara la pelle. Nel turno precedente i padroni di casa si sono imposti in Olanda, contro il Lizzard (2:4).

La dirigenza di via Crespellani brancola in una coltre di incognite: sono talmente tante le cose da assolvere in questo periodo denso di appuntamenti che l’impegno di coppa non è stato studiato a fondo. Mondello non si allarma più di tanto: “andremo lì per vincere” annuncia solennemente mentre dà un’occhiata al suo quadernetto  dove  annota tutti gli schemi dell’ultimo allenamento.

Galvanizzati dal primato nel girone sud della A2 maschile  il trio biancorosso composto da Luigi Rocca, Stefano Curcio e Dario Loreto questo pomeriggio parteciperà  alla terza edizione della Coppa Città di Norbello dove si confronterà con diversi campioni del panorama pongistico italiano. L’indomani i biancorossi si metteranno in viaggio per l’altro importante impegno internazionale.

Il Palette Retinne è composto dai seguenti giocatori: Maxime Barthelemy, Dany Christophe, Thibaut Gonay, Valentin Stapelle, Louis Stapelle. Attualmente occupano il quarto posto in un campionato dove partecipano anche Hasselt e Chatelet, compagini che in passato si sono misurate sia con la Marcozzi, sia con il Tennistavolo Norbello. In entrambe le circostanze vinsero le due isolane “Non conosciamo niente dei nostri avversari – aggiunge Curcio –  ma non è la prima volta che ci capita di avere degli appuntamenti al buio, anzi direi che potrebbe essere controproducente sapere troppe cose dei tuoi avversari”.

Nell’esordio stagionale in TT Intercup la squadra cagliaritana si impose 4:2 con punti di Rocca (2), Curcio e del giovanissimo Jhonny Oyebode

 

TT INTERCUP 2012/13

SECONDO TURNO

LUNEDI  10 DICEMBRE 2012– ore  19:00

Palazzetto dello Sport – Retinne

 

RETINNE  (Belgio)

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI