Snellire il traffico all’incrocio tra via Cadello, via Campania e via Is Mirrionis. Via ai semafori ecco la rotatoria. Il progetto preliminare è stato presentato dall'assessore alla Mobilità Mauro Coni. Riguarda il miglioramento della viabilità lungo l'asse via Campania-via Is Mirrionis, con la realizzazione di una rotonda all'altezza dell'incrocio con via Cadello.
Il progetto, del valore di 250mila euro, è coerente con le previsioni del Ppr e per il ridotto impatto ambientale non modifica la configurazione paesaggistica attuale: gli interventi previsti, infatti, saranno realizzati a livello del suolo con una rotonda a verde, senza strutture che possano in qualche modo ostacolare la visibilità. Previsti, nella corsia esterna, la pista ciclabile e i passaggi pedonali protetti. È un'opera importante tanto per la regolazione del traffico quanto per la sicurezza in uno degli assi viari più interessati dal flusso di auto e più pericolosi della città.
La Giunta ha anche detto sì a quattro appalti da 230mila euro ciascuno saranno affidati, su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras, per le manutenzioni periodiche di scuole, asili nido e locali destinati ai servizi sociali. Trentanovemila euro sono invece destinati alle piccole manutenzioni e ai primi interventi per la riqualificazione dei beni culturali. E c’è poi qualcosa per salvare le palme cittadine. Approvato in linea tecnica, su proposta dell'assessore al Verde pubblico Paolo Frau, il progetto specifico per gli interventi di lotta al punteruolo rosso per il 2013. Il Comune è già intervenuto, da giugno a oggi, con oltre 74mila euro di risorse proprie per interventi importanti sulle palme del Poetto, su quelle di via Roma e su quelle dei cimiteri. Il progetto approvato oggi prevede una proposta di finanziamento da parte della Regione, per 200mila euro. A questi si aggiungeranno 100mila euro del Comune.