cagliari-napoli-verso-il-tutto-esaurito-scatta-il-piano-traffico-ecco-i-dettagli

Sono attese sedicimila persone allo stadio lunedì per Cagliari-Napoli. Con l’apertura della Main stand dell’impianto di Is Arenas si va verso il tutto esaurito e, proprio in previsione di questo, è scattato il piano traffico a Quartu.

Zona rossa. Accesso alle auto vietato nella cosiddetta zona rossa, quella direttamente intorno allo stadio, da tre ore prima dell'inizio della partita sino al deflusso del pubblico. Nell'area saranno comunque a disposizione parcheggi gratuiti per disabili, ciclomotori, moto e biciclette.

Zona blu. La zona blu, quella del rione vicino all'impianto sportivo (via della Musica, via Is Arenas, via Paganini, viale Colombo da via Paganini a via Salieri, via Salieri) sarà chiusa al traffico un'ora prima dell'inizio della partita, o anche prima in caso di saturazione dei parcheggi. Per evitare l'imbottigliamento nel traffico a fine partita il consiglio rivolto ai tifosi dal Cagliari è quello di parcheggiare la propria autovettura nel quadrilatero compreso tra via San Benedetto, viale Colombo, Poetto e via Fiume (Quartello) e di raggiungere lo stadio a piedi (il punto più lontano dista un quarto d'ora) oppure con il bus navetta 'Stadio'.

Bus navetta. Il servizio sarà effettuato per un'ora e mezza prima e per un'altra ora e mezza dopo la partita. La frequenza è di 10 minuti. La navetta si ferma in tutte le fermate Ctm lungo il percorso che arriva sino al Margine Rosso.