al-grido-di-and-ldquo-sardegna-pi-and-ugrave-meglio-and-rdquo-deriu-si-candida-alle-primarie-del-centrosinistra-per-il-2014

 

“Sono in ritardo”. Roberto Deriu, presidente della provincia di Nuoro si candida alle primarie del centrosinistra per le regionali del 2014. E a chi gli chiede il perché di questo largo anticipo risponde: “Sono in ritardo. La politica è percepita dalla gente come troppo distante e ho bisogno di tempo, molto tempo, per spiegare ai sardi la mia proposta”.

Già in moto la macchina organizzativa: il sito internet www.robertoderiu.it, lo slogan “Sardegna Più.Meglio” e gli incontri (le “Deriunioni”). “Ho molta paura di questa cosa che sto facendo e mi servirà molto coraggio”, ha dichiarato il presidente della Provincia di Nuoro, “perché mi sono candidato senza chiedere il permesso a nessuno. Il partito deve capire che le scelte non devono cadere su nomi indicati sulla base di minuetti politici o logiche feudali. La politica sta diventando la somma dei destini personali dei politici”.

E poi il programma: snellimento della burocrazia e sostegno alla scuola. La decisione spiega Deriu rientra all’interno delle regole del partito. “Non è una decisione anarchica”, conclude.