In vista del prossimo super doppio concerto del 29 luglio a Uri (SS), l'obriere dei festeggiamenti di Sant'Antonio, Mariangela Vargiu, e tutto il comitato organizzatore hanno reso pubblico il programma.
Tutto pronto a Uri sia dal punto di vista religioso che nel pacchetto delle due serate di spettacolo: la parte religiosa inizia il giorno 21, tutte le sere alle 19 ci sarà la Novena di preghiera nella Chiesa di S.M. di Paulis in onore di Sant'Antonio. Sabato 29 sono previsti i Vespri Solenni e Santa Messa presso la Chiesa di S.M. di Paulis ed al termine corteo sino a casa dell'obriera.
Il 30 giorno solenne di festa con Celebrazione Eucaristica in onore di Sant'Antonio da Padova, alle 18,30, presso la Chiesa di S.M. di Paulis presieduta dal parroco di Uri don Gianni Nieddu e concelebrata da don Manuel Diego Petretto.
Alle 19,30 solenne processione per le vie del paese con il simulacro di Sant'Antonio da Padova accompagnata dalla banda musicale "Città di Ittiri", dalla sfilata di cavalli, dai gruppi a piedi in costume tradizionale urese e la Confraternita Santa Croce.
Dal punto di vista puramente pagano le due serate del 29 e 30 luglio si svolgeranno in località "Su Cunzadu", in una vasta area interna al paese, tra via Alghero e via F. Satta, dove verrà installato il palco e tutte le strutture di ristoro e servizi.
Sabato 29, dalle 22, è prevista la gran serata con doppio concerto di due artisti di primissimo piano.
Inizierà, con i migliori pezzi del suo tour estivo, Francesco Sarcina de Le Vibrazioni che affascinerà il pubblico presente (sino a, circa, le 23,45).
Dopo di lui, salirà sul palco lo spettacolare artista internazionale Jay Santos e i suoi ritmi calienti per una serata che si prospetta davvero magica.
Il giorno 30 invece, sempre nella stessa location, dalle 22 si esibirà il fantastico gruppo pop sardo JANAS che allieterà la serata con la loro musica etnica unita a ritmi e sonorità moderne.