reddito-inclusione-sociale-50-beneficiari-a-carbonia

A Carbonia il Reddito di inclusione sociale è già una realtà. Il contributo – secondo le graduatorie appena pubblicate dal Comune – spetta a cinquanta famiglie che usufruiranno di un importo mensile variabile dai 300 ai 500 euro, da giugno 2017 a maggio 2018.

"Siamo orgogliosi di essere tra i primi Comuni della Sardegna ad aver approvato la graduatoria e a poter dare una boccata d'ossigeno ai cittadini indigenti – ha spiegato la sindaca Paola Massidda – è l'ennesima dimostrazione che il Comune di Carbonia si sta battendo con tenacia per i diritti dei più deboli".

Soddisfazione anche da parte dell'assessora ai Servizi sociali, Loredana La Barbera: "Si tratta di un grande risultato per la nostra comunità. Siamo ben lieti di annunciare che la prima mensilità verrà liquidata già il 23 giugno. L'erogazione del sussidio mensile è il primo passo per contrastare la povertà e l'esclusione sociale. Entro pochi giorni verrà pubblicato il nuovo bando del Reis, che sarà in grado di rispondere alla maggior parte delle richieste di coloro che, al momento, sono stati esclusi dall'erogazione del contributo".