barack-obama-a-milano-ricever-and-agrave-le-chiavi-della-citt-and-agrave
Barack Obama è a Milano. L'ex presidente Usa, jeans e giubbotto di pelle, è giunto all'aeroporto militare di Linate accompagnato dal suo staff. Ad accoglierlo, ufficiali dell'aeronautica militare italiana. Il presidente è salito subito su un'auto in attesa, per trasferirsi in città. Obama domani sarà ospite d'onore alla terza edizione di Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit, il vertice internazionale sulla food innovation che si è aperto oggi alla Fiera di Rho-Pero.  All'arrivo all'hotel Parck Hyatt di Milano, Obama ha trovato numerose persone che lo stavano aspettando. 
 
Uno degli appuntamenti in agenda nella prima giornata milanese di Barak Obama, l'8 mggio, sarà una cena organizzata all'Ispi, Istituto per gli studi di politica Internazionale, in via Clerici. Tra gli incontri previsti già domani, ci sarà quello con Matteo Renzi, come lo stesso leader del Pd ha annunciato.
 
"Considero un gigantesco onore iniziare la mia esperienza da segretario – ha detto – accogliendo Obama domani a Milano come ritorno di uno statista e di un leader che avrà molto da dire per le prossime generazioni". Obama martedì sarà ospite d'onore alla terza edizione di Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit, il vertice internazionale sulla food innovation alla fiera di Rho-Pero. Nella sua due giorni a Milano, riceverà dal sindaco Giuseppe Sala le chiavi della città.