pd-niente-gazebo-in-sardegna-270-seggi-in-comuni-e-scuole

Nessun gazebo in Sardegna ma 270 seggi regolarmente insediati questa mattina alle 8 nei palazzi comunali, nelle scuole, nei circoli e nelle sedi del partito per le primarie del Pd. Nell'Isola, come in Liguria e Veneto, si tratta di una doppia elezione: assieme al segretario nazionale i democratici sardi sono chiamati ad eleggere anche la nuova guida regionale.

I due sfidanti, entrambi renziani, sono il senatore Giuseppe Luigi Cucca e il deputato Francesco Sanna. Sin dall'apertura dei seggi si registra una buona affluenza e in alcuni centri c'è qualche assembramento con tanto di fila.

A Cagliari il seggio di via Castiglione ha aperto con 20 minuti di ritardo a causa delle procedure per le firme, mentre all'esterno si formava già la coda. Sempre nel capoluogo, nel seggio allestito nel municipio di Palazzo Baccaredda molti turisti, arrivati in città per la Festa di Sant'Efisio in programma domani, hanno chiesto on line di poter partecipare al voto.

Alle urne, sempre nel seggio speciale per cittadini fuori sede ed extracomunitari, anche qualche filippino. Si attende la prima rilevazione ufficiale sull'affluenza, la seconda è prevista dopo le 17.