epatite-c-cappellacci-fi-and-quot-assessore-spara-bufale-and-quot
“L’assessore ci fa o ci è?” Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, commenta la conferenza stampa della Giunta Pigliaru sull’epatite C.
 
“Prima ha sparato una bufala – prosegue l’esponente azzurro- e poi si è smentito da solo: dopo aver parlato di 1900 persone guarite, un minuto dopo ha espresso preoccupazione per circa 30 mila potenziali pazienti ‘sommersi’.
 
In maniera irresponsabile, ridicola e fuori dal mondo, si  contrabbanda come successo una situazione fuori controllo, che è ancora più grave, se consideriamo anche che buona parte delle guarigioni sbandierate non sono altro che l’evoluzione della stessa malattia.
 
Anziché appuntarsi medaglie posticce – sottolinea l’esponente azzurro- vigilino sui focolai presenti nelle carceri o tra i numerosi migranti arrivati in Sardegna, che potrebbero avere conseguenze gravissime per la salute delle nostre comunità. Invitiamo l’assessore – ha concluso Cappellacci- a riferire subito in Consiglio regionale e la giunta ad agire anziché pensare solo a fabbricare fake news”.