sanit-and-agrave-riparte-progetto-and-quot-tramas-rete-del-cittadino-and-quot

Riparte il progetto dell'assessorato regionale della Sanità "Tramas-Rete del cittadino", organizzato con l'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari. Domani, mercoledì 5, al Centro Madonna del Rimedio di Donigala Fenugheddu si terrà il primo incontro dei rappresentanti delle associazioni di pazienti che verranno formati per poter essere "protagonisti consapevoli delle scelte sanitarie che li riguardano".

I temi affrontati negli incontri, che si terranno fra aprile e giugno, vanno dal valore del coinvolgimento dei cittadini e pazienti per il miglioramento delle cure, alla ricerca clinica e il suo funzionamento, sino alla riforma sanitaria, il Programma nazionale esiti, gli strumenti di partecipazione dei cittadini alle scelte, la modalità di gestione del contenzioso in sanità, la comunicazione dell'evento avverso.

Le associazioni che partecipano quest'anno con un proprio rappresentante sono: Prometeo Aitf Onlus, Asnet, Sarda malati di Parkinson, Alice Sardegna, Invita Lavita onlus, Lega italiana fibrosi cistica, Sclerosi tuberosa onlus, Aido Regione Sardegna, Alzheimer, Fand Ogliastra, Associazione Cittadinanzattiva – Tribunale del malato, Airp onlus, Asg Op onlus.