pasqua-settimana-santa-a-sassari-tra-fede-e-cultura

Il centro storico di Sassari si prepara per ospitare i riti della Settimana Santa. Processioni, funzioni religiose, veglie e adorazioni trasformeranno la città antica nel suggestivo scenario di secolari tradizioni che appartengono allo spirito e all'identità una comunità che vive con fede il significato della Pasqua di resurrezione.

Tanti gli appuntamenti religiosi, curati dalle confraternite riunite dei Santissimi Misteri e del Santissimo Sacramento, dei Servi di Maria, di Santa Croce e del Gonfalone, dell'Orazione e Morte. Gli eventi sono stati presentati a Palazzo Ducale dal sindaco Nicola Sanna, dall'assessora della Cultura, Raffaella Sau, e dai priori della cinque confraternite.

Ma la Settimana Santa è anche l'occasione per una serie di manifestazioni che renderanno Sassari più attraente anche sul piano turistico. "Gli appuntamenti e gli itinerari della Settimana sono un momento di richiamo non solo per i fedeli, ma anche per gli appassionati di storia e per i turisti", è stato sottolineato.