"Il 17 dicembre, al termine dei lavori e di adeguamento e ristrutturazione l'Amministrazione Comunale con Sindaco e Giunta, ha riaperto le porte di una struttura storica ed importante della nostra comunità: il Montegranatico" – Lo afferma Antonello Ecca, sindaco di Arbus.
"Dopo 4 anni di chiusura e abbandono alle incurie, grazie ad un finanziamento ottenuto da questa amministrazione per un importo di 115.000, è stato risanato e riammodernato, con l'abbattimento delle barriere architettoniche (ascensore, rampa, bagni per disabili), il rifacimento dell'impianto elettrico, di tutta l'illuminazione interna, oltre agli improrogabili interventi di risanamento conservativo – prosegue Ecca – attraverso un lavoro importante e serio, la struttura sarà utilizzata con finalità di centro di accoglienza turistica dal momento in cui sarà collaudata nelle prossime settimane da tutti gli enti preposti. Da parte di questa Amministrazione, poche balle e tanti fatti: aver reperito le risorse, eseguito i lavori e risanato l'immobile è un grande risultato, al quale seguirà il completamento dell'iter autorizzativo definitivo per l'utilizzo".
"Noi crediamo che Arbus non abbia bisogno di “polemica” ma di “Politica”: quella fatta di sincerità, impegno, passione e concretezza. Di balle e promesse vuote ne abbiamo avute abbastanza! – conclude il Sindaco – Siamo già ripartiti, dall'ABC. In merito alle affissioni è assolutamente falso affermare che ci sia stato il divieto di affiggere i manifesti ma semplicemente il lavoro è stato effettuato non appena gli operai hanno concluso lavori già iniziati e programmati".