"Stiamo vivendo un buonissimo periodo, veniamo da una striscia importante ma vogliamo continuare ad allungarla. Domani affronteremo una squadra che soprattutto in casa è molto insidiosa, allenata da un allenatore molto preparato, Rastelli, che è stato importante per me quando iniziai la mia carriera da giocatore a Piacenza. Dovremo fare la gara giusta perché giochiamo in un campo non semplice".
Lo dice l'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia della trasferta a Cagliari. Squalificato Milinkovic-Savic, probabile l'impiego di Keita dal primo minuto: "Keita è un valore aggiunto in questa squadra – ha aggiunto Inzaghi – è un ragazzo che è pienamente dentro al progetto. Ha fatto 8 gol e altrettanti assist e senza Coppa d'Africa sarebbe già in doppia cifra. È un'arma che può giocare a gara in corso o dall'inizio, come probabilmente sarà domani.
Deve continuare così, a divertirsi perché è un ragazzo positivo, sorridente. All'esterno può creare chiacchiere ma dentro è sempre positivo e sorridente". Tra i convocati non figureranno Marchetti e Bastos (risentimento alla coscia), saranno convocati invece de Vrij e Biglia, così come Felipe Anderson che ha saltato gran parte della rifinitura di oggi per una vescica al piede ma che domani, come confermato da Inzaghi, sarà del match.