Province Città Metropolitana Quartu, giovane turista francese rischia di annegare al Poetto

Quartu, giovane turista francese rischia di annegare al Poetto

Il 25enne era uscito in pedalò quando è stato soccorso dal bagnino dei Vigili del Fuoco e portato a riva: ricovero in codice rosso

Momenti di grande apprensione nel pomeriggio di ieri, martedì 25 agosto, al Poetto di Quartu. Un giovane turista francese di 25 anni ha rischiato di annegare nelle acque antistanti il lido dello stabilimento dei Vigili del Fuoco.

Il salvataggio

L’episodio si è verificato intorno alle 16.30. Il giovane si trovava in mare a bordo di un pedalò quando, dopo essersi tuffato in acqua, per cause ancora da chiarire si è trovato in difficoltà. A lanciare l’allarme sono stati alcuni bagnanti presenti sulla spiaggia e la compagna del 25enne, che hanno richiamato immediatamente l’attenzione dei soccorritori.

Il bagnino dei Vigili del Fuoco è intervenuto tempestivamente insieme a un istruttore di vela, raggiungendo il giovane in acqua e riportandolo sulla battigia. Una volta a terra sono iniziate le manovre di rianimazione, necessarie dopo il rischio di annegamento.

Fuori pericolo

Il 25enne è stato successivamente affidato ai soccorritori sanitari e trasportato in ospedale in codice rosso, per ricevere le cure e gli accertamenti necessari. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Quartu e la Guardia Costiera.

La rapidità dell’intervento del bagnino, supportato dalle segnalazioni dei presenti, si è rivelata determinante per prestare soccorso al giovane turista e consentirne il trasferimento in ospedale.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it