Tragedia lungo la Statale 125 var a Solanas, nel Comune di Maracalagonis, dove a fine mattinata si è verificato un gravissimo incidente stradale che ha provocato la morte di due persone e il ferimento di numerosi occupanti dei veicoli coinvolti.
L’incidente
Lo schianto è avvenuto intorno alle 13, all’altezza del chilometro 14, nelle vicinanze della galleria Arcu Sa Porta. Per cause ancora in fase di accertamento, tre automobili si sono scontrate violentemente. Dopo l’impatto, due dei mezzi hanno preso fuoco, rendendo ancora più complesse le operazioni di soccorso.
Il bilancio provvisorio è pesantissimo: 14 persone sono rimaste coinvolte nell’incidente. 9 feriti sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali della zona con le ambulanze del 118, mentre altre 4 persone sono state assistite direttamente sul luogo del sinistro. Per uno dei coinvolti, invece, non c’è stato nulla da fare: è deceduto nonostante i prolungati tentativi di rianimazione effettuati dal personale sanitario sul posto.
Successivamente il bilancio si è aggravato con il decesso di un’altra vittima.
Soccorsi e strada chiusa
Per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione dei veicoli incidentati e la messa in sicurezza della carreggiata, la SS125 var è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra il chilometro 8 e il chilometro 14, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena, i Vigili del Fuoco, il personale del 118 e i tecnici dell’Anas. A supporto della gestione dell’emergenza operano anche i militari della Stazione Carabinieri di Burcei, impegnati nella regolazione del traffico e nell’indirizzamento dei veicoli verso percorsi alternativi.
Sono in corso gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro e individuare le cause che hanno portato al drammatico incidente.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






