Province Città Metropolitana Maracalagonis, madre e figlio trovati morti in casa: è giallo

Maracalagonis, madre e figlio trovati morti in casa: è giallo

I corpi di una donna di 86 anni e del figlio di 59 sono stati scoperti nella loro abitazione

Tragedia a Maracalagonis, dove nella tarda mattinata sono stati trovati senza vita una donna di 86 anni, Teresa Vacca, e il figlio di 59, Marco Durzu, all’interno della loro abitazione.

L’allarme ha fatto scattare l’intervento dei sanitari del 118 e dei Carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena, giunti sul posto per i primi accertamenti.

Il ritrovamento

Dai rilievi iniziali non sarebbero emersi elementi riconducibili a un’aggressione. Sui corpi delle due vittime non sono stati riscontrati segni di violenza e anche l’abitazione non presentava tracce di effrazione o intrusioni.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, il 59enne potrebbe essere stato colto da un malore improvviso, senza riuscire a chiedere aiuto. La madre, trovandolo privo di sensi o già deceduto, potrebbe aver accusato a sua volta un malore fatale.

Nelle ultime ore ha però preso piede l’ipotesi di un’intossicazione alimentare o derivata da farmaci.

Le indagini

Al momento, l’ipotesi ritenuta più probabile dagli investigatori è quella di una morte per cause naturali, ma sarà necessario attendere gli accertamenti del medico legale con l’esame delle salme, che dovrà contribuire a chiarire con maggiore precisione le cause dei due decessi.

Le indagini dei Carabinieri proseguono per ricostruire con esattezza quanto accaduto nelle ultime ore di vita della madre e del figlio.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it