Province Sud Sardegna Raffica di controlli nel Medio Campidano, scattano denunce e sequestri

Raffica di controlli nel Medio Campidano, scattano denunce e sequestri

Operazione su larga scala nel fine settimana: alcol, droga e armi bianche tra le principali violazioni riscontrate

Fine settimana di controlli intensificati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sanluri, impegnati insieme alle Stazioni territoriali di Nuraminis, Serramanna, Samatzai, Lunamatrona e Villasor e al Nucleo Operativo e Radiomobile in un articolato servizio di prevenzione e sicurezza stradale.

L’attività, inserita nei dispositivi disposti dal Comando Provinciale, ha interessato le principali arterie stradali e diversi centri abitati dell’hinterland, con l’obiettivo di contrastare la criminalità diffusa e garantire il rispetto delle norme del codice della strada.

Nel corso delle verifiche sono state identificate più di 60 persone e sottoposti a controllo circa 30 veicoli. L’operazione ha portato a diverse segnalazioni all’Autorità giudiziaria e amministrativa per reati e violazioni di varia natura.

Droga, guida senza patente e oggetti atti ad offendere

Tra i casi rilevati, un 34enne è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale durante un controllo su strada, con successivo sequestro della droga.

Un 35enne è stato invece sorpreso alla guida di un’autovettura pur non avendo mai conseguito la patente. Nel corso della verifica, anche lui è stato trovato in possesso di marijuana destinata ad uso personale, con conseguente sequestro della sostanza e segnalazione alle autorità competenti.

Alcol alla guida e un coltello sequestrato

Ulteriori controlli hanno riguardato due automobilisti, di 63 e 43 anni, entrambi risultati positivi all’alcoltest con valori superiori ai limiti consentiti. Per loro è scattato il ritiro della patente e il fermo dei veicoli.

Per uno dei due soggetti, il 43enne, la perquisizione personale ha inoltre portato al rinvenimento di un coltello lungo oltre 20 centimetri, immediatamente sequestrato. Nei suoi confronti è scattata anche la segnalazione per porto di oggetti atti ad offendere.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it