Un 35enne residente a Villaputzu è stato arrestato dai Carabinieri dopo la revoca della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Il provvedimento è stato eseguito nella serata di ieri a Ortacesus dai militari della Stazione di Senorbì, con il supporto dei colleghi della Stazione di Mandas.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si trovava ospite in una comunità terapeutica del territorio dove stava scontando una misura alternativa alla detenzione per precedenti reati di estorsione e maltrattamenti in famiglia.
Secondo quanto ricostruito, il provvedimento restrittivo è stato emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Cagliari dopo la sospensione del beneficio concesso in precedenza. Alla base della decisione ci sarebbero ripetute violazioni delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria, comportamenti che sarebbero stati segnalati nel tempo dai Carabinieri.
Dopo essere stato rintracciato, il 35enne è stato accompagnato in caserma per le formalità di rito e successivamente trasferito alla Casa Circondariale di Uta, dove proseguirà la detenzione.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






