Province Città Metropolitana Quartu, blitz antidroga in casa: arrestata una coppia, ferito un carabiniere

Quartu, blitz antidroga in casa: arrestata una coppia, ferito un carabiniere

A Quartu Sant’Elena i Carabinieri arrestano una coppia accusata di spaccio e resistenza, ma il blitz è parecchio movimentato

Un’abitazione di Quartu Sant’Elena, da settimane finita sotto osservazione per un continuo via vai di persone, si è rivelata il centro di una presunta attività di spaccio. Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione locale, con il supporto dei colleghi di Selargius e del Radiomobile, sono intervenuti con un servizio mirato che ha portato all’arresto di una coppia.

L’operazione è scattata quando i militari hanno sorpreso il proprietario di casa, un 55enne disoccupato già noto alle forze dell’ordine, mentre stava cedendo alcune dosi di cocaina a un acquirente proprio sulla soglia dell’appartamento.

Durante il tentativo di accesso all’abitazione, la situazione è degenerata. L’uomo, con l’aiuto della moglie, una 57enne impiegata, avrebbe opposto una violenta resistenza per impedire l’ingresso dei Carabinieri. Nelle fasi concitate, i due avrebbero colpito ripetutamente un militare anche utilizzando la porta d’ingresso per sbarrargli il passo. Il carabiniere ferito ha dovuto ricorrere a cure mediche ed è stato dimesso con alcuni giorni di prognosi.

Nonostante l’aggressione, la coppia è stata immobilizzata e l’area messa in sicurezza. La perquisizione ha permesso di rinvenire tre buste sigillate con 15,5 grammi di cocaina, oltre a 4.810 euro in contanti, ritenuti proventi dell’attività illecita. In casa anche tutto il materiale per il confezionamento delle dosi. Nel corso delle operazioni il 55enne ha accusato un malore. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è rimasto in osservazione.

Al termine degli accertamenti, marito e moglie sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito e gli accertamenti sanitari, entrambi sono stati accompagnati nella propria abitazione e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari. Il procedimento proseguirà con il rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna presso il Tribunale di Cagliari.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it