È ormai tutto pronto allo stadio Olimpico per il posticipo della 24ª giornata di Serie A: Roma-Cagliari scatta questa sera alle 20.45 e promette intensità, duelli e punti pesanti in palio.
Il Cagliari si presenta nella capitale con entusiasmo e grande fiducia, trascinato da una striscia positiva di tre successi consecutivi che ha rilanciato morale e classifica. La Roma, invece, cerca riscatto dopo l’ultimo passo falso e dovrà affrontare l’impegno con diverse defezioni.
A pesare maggiormente sulle scelte di Gasperini sono le assenze nel reparto offensivo: non saranno disponibili Dovbyk, Dybala, El Shaarawy e Robinio Vaz. Anche Fabio Pisacane deve fare i conti con numerosi indisponibili. Oltre ai lungodegenti Belotti, Felici e Folorunsho, resteranno fuori anche Mina, Borrelli e Deiola.
Le formazioni ufficiali
Nel Cagliari, spazio a una linea difensiva composta da Zé Pedro, Dossena e Rodriguez, mentre in mezzo al campo viene confermato Gaetano in cabina di regia, supportato da Adopo e Mazzitelli. In avanti la coppia scelta è quella formata da Esposito e Kilicsoy.
I padroni di casa si affidano in difesa a Mancini, Ndicka e Ghilardi, mentre in attacco Malen sarà supportato da Soulé e Pellegrini.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Cristante, Pisilli, Wesley; Soulé, Pellegrini; Malen.
Allenatore: Gasperini.
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zé Pedro, Dossena, Rodriguez; Palestra, Mazzitelli, Adopo, Gaetano, Obert; Esposito, Kilicsoy.
Allenatore: Pisacane.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






