Province Città Metropolitana Assemini, furto in un negozio dopo l’evasione da domiciliari: 64enne in manette

Assemini, furto in un negozio dopo l’evasione da domiciliari: 64enne in manette

L'allarme è scattato grazie alla vigilanza interna dell'esercizio commerciale, che ha notato i movimenti sospetti dell'uomo tra le corsie

I Carabinieri della Stazione di Cagliari Sant’Avendrace hanno tratto in arresto questa mattina un uomo di 64 anni, residente a Sarroch, sorpreso a rubare all’interno di un grande magazzino di bricolage ed edilizia. La posizione dell’uomo è apparsa subito grave: oltre al tentativo di furto, è emerso che il soggetto era già sottoposto agli arresti domiciliari con l’obbligo del braccialetto elettronico, misura dalla quale è evaso per recarsi nel negozio.

L’allarme è scattato grazie alla vigilanza interna dell’esercizio commerciale, che ha notato i movimenti sospetti del sessantaquattrenne tra le corsie e ha allertato il 112. Al loro arrivo, i militari hanno perquisito l’uomo, trovandolo in possesso di diversi articoli, per un valore di circa 100 euro, appena sottratti dagli scaffali.

Dopo il recupero della refurtiva e l’espletamento delle formalità in caserma, l’uomo è stato ricondotto presso la propria abitazione. Qui rimarrà ai domiciliari in attesa del processo per direttissima, dove dovrà rispondere delle ipotesi di reato di furto ed evasione davanti all’Autorità Giudiziaria.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it