L’attività d’indagine dei Carabinieri di Sanluri sul 49enne di Decimomannu, colto recentemente sul fatto durante un tentativo di furto in una scuola di Serramanna, ha portato a nuovi e significativi sviluppi. Grazie al lavoro congiunto del Nucleo Operativo di Sanluri e dei colleghi di Decimomannu, è stato possibile attribuire all’uomo la responsabilità di altri colpi messi a segno negli istituti scolastici della zona.
Le perquisizioni effettuate dai militari hanno portato al rinvenimento di prove schiaccianti che collegano l’indagato a due furti avvenuti a Villacidro nel corso del mese di gennaio (rispettivamente il 13 e il 31). Tra gli oggetti sequestrati figurano chiavi speciali adoperate per scassinare gli infissi, gli indumenti utilizzati durante le incursioni e un magro bottino di circa 130 monete (per un valore di 20 euro), considerato il provento dei raid nelle scuole villacidresi.
Oltre al materiale legato ai furti, le forze dell’ordine hanno rinvenuto anche modiche quantità di stupefacenti (eroina e marijuana) per consumo personale. Di conseguenza, l’uomo è stato denunciato a piede libero per ricettazione e segnalato alla Prefettura di Cagliari come assuntore di droghe, aggravando ulteriormente la sua posizione giudiziaria.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






