Notizie Cagliari Poetto, parte la raccolta per aiutare le colonie feline colpite dal ciclone

Poetto, parte la raccolta per aiutare le colonie feline colpite dal ciclone

Emergenza colonie feline al Poetto: il Comune di Cagliari avvia una raccolta solidale per aiutare i gatti rimasti senza un riparo

Crediti foto: Lav Cagliari

Scatta la mobilitazione solidale a favore delle colonie feline del Poetto, duramente colpite dagli effetti del ciclone Harry. L’amministrazione comunale, attraverso il Servizio Parchi, Verde e Gestione Faunistica, ha attivato una raccolta straordinaria di beni di prima necessità per sostenere i volontari e garantire assistenza ai gatti presenti lungo il litorale cittadino.

Fino a venerdì 30 gennaio 2026, i cittadini potranno consegnare cibo, cucce, coperte, pallet, pedane, ciotole e trasportini presso i locali del canile municipale di via Po 59, messi a disposizione come punto di raccolta ufficiale per fronteggiare l’emergenza.

L’iniziativa nasce dalla necessità di ripristinare condizioni minime di sicurezza e benessere per gli animali, dopo che le forti mareggiate e le piogge intense hanno danneggiato rifugi e postazioni di alimentazione sul lungomare.

Le donazioni potranno essere consegnate martedì 27 gennaio fino alle 17, mercoledì 28 gennaio dalle 9 alle 12:30, giovedì 29 gennaio dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17, e venerdì 30 gennaio dalle 9 alle 12:30.

Per il ritiro del materiale destinato alle singole colonie, sarà necessario inviare una mail all’indirizzo garanteanimali@comune.cagliari.it, indicando nell’oggetto “Emergenza Harry Lungomare”, specificando la colonia destinataria con eventuale nome di registrazione e referente, i dati del delegato al ritiro in caso di necessità ed eventuali ulteriori comunicazioni. Ulteriori dettagli e contatti sul sito ufficiale del Comune di Cagliari.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it