È tutto pronto allo stadio Artemio Franchi di Firenze per una sfida che promette intensità, tensione e grande importanza per la classifica. Fiorentina-Cagliari è un match chiave nella corsa salvezza. Le due squadre arrivano all’appuntamento con rinnovata fiducia, dopo risultati recenti capaci di cambiare l’umore e le prospettive stagionali.
I precedenti sorridono alla formazione toscana: la Fiorentina è imbattuta da 10 gare consecutive contro il Cagliari in campionato, con un bilancio di sei vittorie e quattro pareggi. L’ultimo successo rossoblù risale al 10 novembre 2019, quando i sardi si imposero con un netto 5-2 alla Unipol Domus. In quella gara segnò anche Fabio Pisacane, oggi tecnico rossoblù e al tempo difensore della squadra di Maran.
Le formazioni
Pisacane conferma l’assetto tattico con la difesa a tre, puntando su solidità ed equilibrio. Davanti a Caprile, spazio al terzetto composto da Zé Pedro, Mina e Luperto, con Palestra e Obert sugli esterni. In mezzo al campo agiranno Mazzitelli, Adopo e Gaetano, mentre in avanti Esposito supporterà Kilicsoy, riferimento offensivo.
Nella Fiorentina out il bomber Kean. Attacco affidato all’ex di giornata Piccoli.
Fiorentina (4-3-3): De Gea; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Mandragora, Ndour, Fagioli; Solomon, Gudmundsson, Piccoli.
All. Vanoli
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zé Pedro, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Mazzitelli, Gaetano, Obert; Esposito, Kilicsoy.
All. Pisacane
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






