Giallo a Carbonia dopo la macabra scoperta avvenuta durante la notte all’interno del Parco Rosmarino. I Carabinieri della Compagnia locale e i colleghi del Nucleo Investigativo di Cagliari sono al lavoro per risolvere il mistero del decesso di un uomo, il cui cadavere è stato rinvenuto in circostanze drammatiche.
L’allarme è scattato inizialmente per i Vigili del Fuoco, allertati per un principio di rogo nell’area boschiva. Una volta giunti sul posto per domare le fiamme, i pompieri si sono trovati di fronte a una scena terribile: il fuoco stava consumando le gambe di un uomo disteso al suolo. Per la vittima, un 53enne del posto senza occupazione stabile e con alcuni precedenti, non c’era ormai più nulla da fare.
I militari hanno immediatamente isolato il perimetro del parco per permettere agli specialisti dei rilievi scientifici di esaminare la scena del crimine e raccogliere campioni biologici o tracce utili. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi: gli inquirenti stanno cercando di capire se si sia trattato di un gesto volontario, di una tragica fatalità o di un omicidio seguito da un tentativo di occultamento del corpo.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






